Con la partnership tra la Security Roma Management di Maurizio Traniello e la Legios Academy di Alessio Sakara, si sta consolidando una nuova realtà: il primo Istituto di Vigilanza romano che vuole investire fortemente sulla Formazione.
Proprio a questo scopo, con l’obiettivo di istruire e addestrare tutti coloro che volessero entrare nel mondo del lavoro come Professionisti altamente qualificati in Sicurezza e di garantire una migliore qualità nei servizi erogati, sta prendendo vita l’Accademia della Sicurezza. La Mission dell’Accademia consiste nella diffusione della “Cultura della Sicurezza personale e pubblica”, sia nei concetti filosofici, come sistema di ideali e valori ben definiti, sia come studio e conoscenza degli aspetti legislativi, tecnici e scientifici della materia. Questo può avvenire solamente attraverso formazione e aggiornamento continui e addestramento adeguato del personale, con corsi teorici e pratici e con una preparazione specifica.
I corsi dell’Accademia della Sicurezza
Pertanto, per istruire un professionista completo, che abbia un profilo rispondente alle esigenze del momento attuale, l’Accademia della Sicurezza erogherà i seguenti corsi:
- Corso per Aspirante Operatore di Sicurezza
- Corso per Aspirante Addetto al Controllo delle Attività di intrattenimento e Spettacolo in luoghi pubblici e/o aperti al Pubblico
- Corso per Aspirante Guardia Particolare Giurata
- Corso di Primo Soccorso
- Corso di Antincendio
- Corso di Antiterrorismo
- Corso di Disarmo
- Corso di Difesa Personale e Antiaggressione
- Corso per il Contenimento del Covid-19.
La Scuola si avvarrà di insegnanti specializzati, altamente qualificati nelle particolari e specifiche materie trattate e provenienti da competenze operative e didattiche conseguite presso Università e Corpi di Polizia e Militari, nonché da esperienze acquisite presso importanti strutture aziendali.
Tutti i corsi dell’Accademia della Sicurezza prevedono lezioni frontali e teoriche di diversa durata e costo, lezioni pratiche ed operative, addestramento, allenamento e aggiornamento professionale, da concordare direttamente con i nostri tecnici. Le classi possono essere organizzate e modulate in funzione delle esigenze degli interessati (tenendo conto ad esempio dei turni di lavoro e della disponibilità nei weekend), consentendo in questo modo la partecipazione sia agli studenti lavoratori che agli studenti frequentanti.
Al termine di ogni corso, gli aspiranti saranno sottoposti ad un esame finale e riceveranno un Diploma/Attestato di qualifica professionale, valido per entrare direttamente nel mondo del lavoro come Professionista della Security (G.p.G., O.d.S., Addetto alle attività di Intrattenimento e Spettacolo).
Segui i nostri profili social per tutte le info sui prossimi corsi dell’Accademia della Sicurezza in partenza o contatta il nostro Ufficio Tecnico al numero 06 2003932.