Gli impianti antifurto e antintrusione sono dei validi sistemi per difendere te stesso e la tua famiglia e per proteggere la tua casa dai ladri. Per questo è importante investire in un sistema di sorveglianza efficiente e moderno che sia adatto alla tipologia di abitazione e che possa affiancare gli altri strumenti di difesa domestica.
Avere una porta blindata o le inferriate alle finestre è sicuramente utile per aumentare il livello di sicurezza. Tuttavia, aver installato un impianto antifurto garantisce una protezione costante, 365 giorni l’anno e a qualsiasi ora. Inoltre, è un dispositivo che può essere programmato per entrare in funzione anche quando sei lontano, ad esempio in viaggio o in vacanza, e spesso può essere comandato da remoto tramite uno smartphone ad esso collegato. Per avere sempre la situazione sotto controllo, grazie ad app specifiche, hai addirittura la possibilità di visualizzare i video delle telecamere di sorveglianza direttamente sul tuo cellulare, ovunque ti trovi.
Rispetto all’installazione di inferriate o all’assunzione di una vigilanza in presenza fisica, cosa impensabile per una normale abitazione, un impianto antifurto è molto meno costoso. Le inferriate e le porte blindate, infatti, vengono di solito installate a caro prezzo e richiedono grandi lavori per predisporre i vani.
I sistemi di allarme, invece, hanno un costo di poche centinaia di euro; inoltre, ce ne sono di tantissime tipologie e si può scegliere la più adatta alla propria abitazione. Puoi scegliere, ad esempio, un sistema di sicurezza con soli sensori di movimento o un sistema con telecamere di sorveglianza, che possono essere ad infrarossi o addirittura termiche. Si possono poi realizzare sistemi perimetrali e sistemi interni alla casa, ottenuti grazie a differenti combinazioni.
Ecco perché gli antifurto sono prediletti rispetto a qualunque altro sistema di sicurezza.
Infine, uno dei vantaggi per cui è utile installare un sistema antintrusione è sicuramente quello del richiamo dell’attenzione. Gli antifurto sono dotati di sistemi sonori molto acuti, che provocano l’accensione di un allarme simile a una sirena. Gli eventuali malviventi che si sono inseriti in casa vengono spaventati e messi in fuga da questo allarme.
Nelle abitazioni isolate e lontane dal centro abitato è anche possibile collegarsi con la più vicina stazione di Polizia e Carabinieri. Grazie a degli accordi e a delle applicazioni particolari, il sistema di allarme può allertare immediatamente le forze di Polizia mandando una segnalazione automatica. In questo modo non si perde tempo e la Polizia può intervenire tempestivamente.
Security Roma Management mette a disposizione un kit di videosorveglianza dotato di tutto ciò che occorre per creare un impianto antifurto base, con telecamere, allarme e collegamento in Centrale Operativa H24. Il nostro team è pronto a consigliarti soluzioni adatte a qualsiasi contesto per un controllo totale.