Formazione e addestramento, tecnologia, rapporto umano, operatività. Su questi quattro principi si fonda la Mission aziendale di Security Roma Management, tesa ad elevare gli standard qualitativi e a fare la differenza sul campo. Affermatasi grazie all’esperienza di professionisti qualificati e alla fiducia acquisita negli anni, l’azienda di Maurizio Traniello ha quindi da sempre puntato sulla formazione, l’aggiornamento e l’addestramento del personale, con l’obiettivo di istruire al meglio i propri operatori di sicurezza, buttafuori e guardie particolari giurate, e rendere accessibile tale servizio a tutti coloro che volessero diventare “Professionisti in ambito di Security”.
Nel corso dei mesi appena trascorsi, dall’incontro casuale in una palestra tra Maurizio e Alessio Sakara, Campione italiano di MMA, è nato un accordo volto alla realizzazione di un progetto ben definito, ovvero la formazione di una nuova figura professionale sotto il nome di “Professionista affermato di Arti”.
Maurizio e Alessio, puntando su ideali e valori ben distinti che hanno sempre fatto parte del loro stile di vita, quali lo sport, l’addestramento, l’istruzione, la professionalità, hanno deciso di dare vita ad una partnership tra la Security Roma Management e la Legios Academy, per realizzare il primo Istituto di Vigilanza romano che vuole investire sulla formazione, con lo scopo di istruire e addestrare tutti coloro che volessero entrare nel mondo del lavoro come “Professionisti altamente qualificati in Sicurezza” e di garantire una migliore qualità nei servizi erogati.
L’obiettivo fondamentale dell’”Accademia della Sicurezza” sarà quello di diffondere la “Cultura della Sicurezza, personale e pubblica”, sia nei concetti filosofici che negli aspetti legislativi, tecnici e scientifici.
Ad oggi, l’Istituto di Vigilanza opera, fondamentalmente, nei seguenti campi: sicurezza, didattica e cultura, giurisprudenza, operatività, protezione civile, consulenza ed assistenza, difesa personale e antiaggressione, addestramento e sport, nonché in tutti gli ambiti previsti dal T.U.L.P.S. e dalle apposite Licenze Prefettizie (classi funzionali A, B, C), quali vigilanza armata, video-sorveglianza, tele-vigilanza, gestione di allarmi, pronto intervento H24, controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi pubblici e/o aperti al pubblico, portierato fiduciario, controllo degli accessi, vigilanza non armata, investigazione.
L’Accademia della Sicurezza pertanto mirerà a formare, aggiornare e addestrare adeguatamente e costantemente il personale con corsi teorici e pratici e con un addestramento specifico, impartiti da insegnanti specializzati, altamente qualificati nelle rispettive materie ed in possesso di competenze operative e didattiche acquisite presso Università e Corpi di Polizia e Militari, nonché di esperienze condotte presso importanti strutture aziendali.
Al termine di ogni corso, gli aspiranti saranno sottoposti ad un esame finale e riceveranno un Diploma/Attestato di qualifica professionale, che potrà essere inserito sul proprio Curriculm Vitae e speso per entrare direttamente nel mondo del lavoro come Professionista della Security (G.p.G., O.d.S., Addetto alle attività di Intrattenimento e Spettacolo).
Per qualsiasi informazione sui corsi erogati dall’Accademia della Sicurezza è possibile rivolgersi all’ufficio tecnico al numero 06 2003932.