La scelta di un sistema d’allarme è un passo molto importante per chi ha intenzione di difendere la tranquillità della propria abitazione o attività dal potenziale pericolo di intrusioni e aggressioni. Dotare la casa di un sistema antintrusione significa infatti fare un investimento per il proprio futuro, che va valutato con la massima attenzione.
La sicurezza, di fatto, non è mai frutto di una singola misura, ma è il prodotto dell’azione sinergica di più strumenti complementari giustamente integrati tra loro. Ecco quindi l’importanza di affiancare ai tradizionali mezzi fisici, quali porte blindate, serrande, vetri antieffrazione etc…, sistemi elettronici di rilevazione, che ne preservano l’efficacia ed attivano le reazioni difensive, e sistemi di ripresa televisiva, che identificano chiaramente “chi” e “cosa” sta succedendo.
Ad oggi i sistemi di allarme convenzionali svolgono esclusivamente una funzione deterrente: il margine d’azione del ladro esperto può variare dai 3 minuti, per un sistema di segnalazione acustico, agli 8 minuti per l’intervento delle Forze dell’Ordine. Il malintenzionato ha dunque a disposizione uno spazio di tempo più che sufficiente per concludere l’effrazione. Per questo è importante ricorrere, laddove possibile, a meccanismi di protezione più avanzati.
Un nebbiogeno è un dispositivo in grado di saturare in pochi secondi l’ambiente in cui è installato, sprigionando nell’aria una fitta e densa nebbia, che rende pressoché nulla la visibilità e impossibile qualsiasi possibilità di azione. Il nebbiogeno è un vero e proprio antifurto: con la sua capacità di generare in soli 5 secondi una densa barriera fumogena protettiva, il malintenzionato si troverà psicologicamente disorientato e, sorpreso, sarà indotto alla fuga.
La nebbia di sicurezza erogata è completamente atossica e innocua per le persone e per gli animali. Inoltre non danneggia alcun tipo di arredamento perché, una volta vaporizzata, non lascia residui. Nebby può essere posizionato in qualunque zona della casa o del locale, a parete, anche in posizione angolare.
Nebby è un’integrazione dei comuni sistemi di allarme; infatti può essere interfacciato con semplicità a qualsiasi impianto di antintrusione o di antifurto preesistente, senza alcun adeguamento o intervento murario. La richiesta di manutenzione, infine, è minima in quanto anche la bombola di cui è dotato è sufficiente per più erogazioni. Con Nebby puoi proteggere i tuoi locali (privati, aziendali, pubblici) e prevenire atti di scasso e vandalismo.
Nebby è l’anello che mancava tra l’allarme sonoro e l’intervento delle Forze dell’Ordine, perché non svolge solamente una funzione deterrente, come un impianto antifurto convenzionale, ma impedisce di fatto che il furto avvenga.
Contatta i tecnici di Security Roma Management per cercare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.